giovedì 25 ottobre 2007

Niente monogomma nel 2008

La Dorna ha ritirato la proposta di introdurre dal prossimo anno la fornitura unica. Rossi però potrà eventualmente passare alle Bridgestone a titolo personale

MIES (Svizzera), 24 ottobre 2007 - La Federazione internazionale di motociclismo ha "preso atto" del fatto che la Dorna, che rappresenta gli organizzatori, ha ritirato la proposta di introdurre un fornitore unico di pneumatici per il Motomondiale a partire dal 2008.
La Grand Prix Commission della federazione ha deciso di riconvocarsi in seduta straordinaria per il 3 novembre a Valencia per affrontare l'argomento pneumatici nella MotoGP (numero ammesso e uso ammesso), ma adesso la situazione è cambiata.
È evidente che la Dorna, che voleva utilizzare la proposta per premere sui costruttori e impedire che la competizione fosse focalizzata sulle gomme, come si è visto nel caso di Valentino Rossi, ha ormai modificato la sua strategia. In concreto il campione di Tavullia ha però praticamente ottenuto quello che voleva, poter correre con le Bridgestone a titolo personale.

Nessun commento: