sabato 3 novembre 2007

Zanetti ex senza rimpianti. "Ho scelto io la Juventus"

Il centrocampista bianconero: "La forza dell'Inter è la sua rosa, ma noi abbiamo più grinta, e non credo ci sia una grande differenza tra noi e loro. Per me sarà particolare affrontare i miei ex compagni, ma non sono emozionato. Non la vedo come una rivincita"

VINOVO (Torino), 2 novembre 2007 - È la sfida più attesa della stagione. Più di una rivincita e ben più di uno scontro tra la prima e la terza in classifica: da una parte c'è l'Inter, la favorita per lo scudetto, dall'altra la Juventus, la sorpresa della stagione. I nerazzurri sono favoriti sulla carta, ma dovranno fare i conti con la determinazione dei bianconeri, decisi più che mai a vendere cara la pelle. Cristiano Zanetti affronterà la sua ex squadra con la chiara intenzione di farsi rimpiangere.
ATTESA - "Siamo tranquilli, è la nostra prima volta contro i campioni d'Italia e ci stiamo preparando bene. Paura? No, credo che si possa parlare di grande rispetto reciproco, la paura è tutta un'altra cosa. La forza dell'Inter è la sua rosa, ma noi abbiamo più grinta, non credo che si sia una grande differenza tra noi e loro e gli ingredienti per una bella partita ci sono tutti".
EX - "Per me sarà particolare affrontare i miei ex compagni, ma non sono emozionato. Non la vedo come una rivincita, sono stato io a decidere di lasciare l'Inter per la Juve, e non ho alcun rimpianto. I nerazzurri hanno un attacco stellare, ma anche noi non siamo da meno con Del Piero, Trezeguet, Nedved e Camoranesi. Dalla nostra abbiamo il fattore campo, ci teniamo a fare bella figura davanti ai nostri tifosi".
SFIDA SCUDETTO - "Sarà una partita importante, forse anche decisiva, ma è ancora presto per parlare di sfida scudetto. Per noi fare tre punti sarebbe fondamentale per accorciare la classifica, sarà difficile proprio come contro la Roma".

Nessun commento: