mercoledì 31 ottobre 2007

Bryant dilaga, Lakers k.o. Spurs, buona la prima

La stella di Los Angeles, fischiata dal pubblico, segna a raffica, ma vince Houston. I campioni in carica di San Antonio soffrono un po' per avere ragione dei Blazers.

NEW YORK (Usa), 31 ottobre 2007 - Buona la prima per i campioni in carica che superano i Blazers. I Lakers, invece, nonostante i 45 punti di Kobe Bryant, si devono arrendere davanti ai Rockets.
San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers 106-97 A San Antonio è ricominciata la stagione. Gli Spurs ricevono gli anelli di campioni Nba prima della sfida con i Blazers. Poi, pur senza fare cose straordinarie, mettono a referto il primo successo del neonato campionato. Senza l’infortunato Greg Oden Portland quest’anno sarà costretta a rivedere i propri obiettivi. In Texas comunque la giovane compagine di coach McMillan fa bella figura e rimane in partita fino alla fine. Tim Duncan si fa sentire sotto canestro ma i Blazers, nonostante la cattiva serata al tiro dell’ex rookie dell’anno Brandon Roy (2/10 per soli 7 punti), riescono a tenere il passo dei campioni in carica affidandosi in attacco a un ottimo LaMarcus Aldridge (27 punti). Gli ospiti arrivano addirittura al -3 a due minuti dalla sirena, poi però due canestri consecutivi di Tony Parker rimettono le cose a posto e permettono agli Spurs di conquistare il successo. “Abbiamo giocato contro una squadra molto solida che può contare su giovani davvero interessanti – fa i complimenti ai Blazers il francese Parker – non abbiamo tirato molto bene dal perimetro e abbiamo dovuto soffrire fino alla fine”.
San Antonio: Duncan 24 (10/15), Parker 19, Ginogili 16. Rimbalzi: Duncan 13. Assist: Ginobili 8. Portland: Aldridge 27 (12/19), Webster 21. Rimbalzi: Przybilla 10. Assist: Roy 6.
Los Angeles Lakers-Houston Rockets 93-95 Sarà anche frustrato e poco felice ma Kobe Bryant riesce comunque a elettrizzare lo Staples Center. La stella di LA, che secondo coach Jackson "non ha ancora messo cuore e anima sul parquet", riceve i fischi del pubblico alla presentazione dei quintetti, ma non si risparmia caricandosi come al solito sulle proprie spalle l’attacco di una squadra con tante contraddizioni. Kobe alla gara d’esordio tocca subito quota 45 ma non basta. I Rockets, infatti, dopo un brutto primo quarto, guidati dalla solita coppia Tracy McGrady-Yao Ming giocano una buona pallacanestro per gran parte della gara arrivando anche al +14. I Lakers però non si arrendono e nel finale mettono a segno una clamorosa rimonta. Bryant firma 18 punti nella frazione e la squadra di Los Angeles arriva a 13’’ dalla fine al 92 pari grazie a un parziale di 13-0. Ci pensa però Shane Battier con una tripla a due secondi dalla sirena a regalare il successo alla squadra texana.
Los Angeles Lakers: Bryant 45 (12/29, 1/3), Fisher 17. Rimbalzi: Bryant, Brown 8. Assist: Walton, Bryant 4. Houston: McGrady 30 (10/16, 0/4), Yao Ming 25. Rimbalzi: Yao Ming 12. Assist: Alston 8.

Nessun commento: