sabato 6 ottobre 2007

Il Manchester Travolge Il Wigan

Nella 9ª giornata del campionato inglese, i Red Devils ritrovano brillantezza in attacco e travolgono 4-0 il Wigan all'Old Trafford. Ora hanno un punto di vantaggio sui Gunners, che però hanno disputato due partite in meno e domani ospitano il Sunderland
MANCHESTER (Gb), 6 ottobre 2007 - Sei partite di campionato vinte consecutivamente, senza subire alcuna rete. Così il Manchester Utd (nel giorno in cui l'unico altro incontro è Aston Villa-West Ham, finito 1-0) si è risollevato in Premier League dopo una partenza lenta. Il 4-0 odierno sul Wigan fa riassaporare ai Red Devils il sapore del primato in classifica, anche se l'Arsenal, che insegue a un punto di distanza, ha disputato due partite in meno della squadra di Ferguson. E domani affronta il Sunderland nel primo degli 8 match domenicali di Premiership.
INFORTUNI - All'Old Trafford, il vero ostacolo per i campioni d'Inghilterra non è tanto il Wigan, quanto la serie di infortuni che si sta abbattendo sulla rosa. Non ci sono Saha, Hargreaves, Carrick e Brown, i cui forfeit si aggiungono a quelli dei lungodegenti Park, Neville, Silvestre e Fletcher. Così Ferguson deve inventarsi la formazione e schierare Pique sul lato destro della difesa, con O'Shea spostato a centrocampo. E le cose peggiorano nel giro di mezz'ora, perché un colpo al volto e un guaio muscolare costringono Vidic e O'Shea a lasciare il posto a Simpson e Anderson.
DIFESA DI FERRO - Nel primo tempo, il Manchester Utd prova a trovare un assetto equilibrato, ma nonostante un Cristiano Ronaldo intraprendente non riesce a sfondare il muro dei Latics, ben protetto dal portiere Kirkland. Lo United, una volta di più (e, per la verità, senza che ci sia una vera spiegazione), sembra faticare in zona gol: 7 gol fatti in 8 gare parlano da soli. Ma nella ripresa le cose cambiano e alla voce "reti segnate", al fischio finale, si tocca quota 11 in 9 match. La difesa rimane un bunker: finora 2 soli gol incassati.
DOPPIO RONALDO - I quattro centri dei Red Devils portano la firma di Tevez, Cristiano Ronaldo (2) e Rooney. L'argentino conferma i suoi progressi e al 9' si beve Kilbane e Bramble prima di infilare lo spiraglio giusto per l'1-0. Passano 5 minuti e Ronaldo fa 2-0 sugli sviluppi di un cross di Giggs. Il portoghese si ripete alla mezz'ora ben servito da Rooney, che poi chiude i conti col 4-0 su suggerimento di Simpson. Ma i pensieri di Ferguson, a quel punto della gara, erano rivolti più che altro all'infermeria.

Nessun commento: