martedì 23 ottobre 2007

Sud Africa: è qui la festa

La nazionale campione del mondo è sbarcata alle
4.45 del mattino a Johannesburg ed è stata accolta da migliaia di tifosi. "Una sensazione che vale la pena vivere" le parole del capitano Smit. Da venerdì le celebrazioni ufficiali.

JOHANNESBURG (Sud Africa), 23 ottobre 2007 - Un mare colorato di verde e oro ha accolto alle 4.45 della notte il ritorno della nazionale del Sud Africa campione del mondo. Migliaia di tifosi hanno aspettato a lungo la squadra all’aeroporto internazionale O.R. Tambo di Johannesburg per vedere il capitano John Smit uscire dall’aereo con il trofeo, insieme a coach Jake White e agli altri giocatori.
GIOIA - "Vincere la coppa è stata una cosa grande- ha detto il capitano John Smit- ma portarla a casa e poterla mostrare a tanta gente è una sensazione che vale la pena di vivere". Gli Springboks si ritroveranno venerdì per i festeggiamenti ufficiali. La squadra sarà ricevuta dal presidente Thabo Mbeki e poi sfilerà a Pretoria e a Johannesburg su un pullman scoperto (previsto anche un passaggio nel quartiere di Soweto, a maggioranza nera). Sabato gli Springboks saranno a Bloemfontein per assistere alla finale della Currie Cup tra Cheetahs e Golden Lions. Il giorno successivo sfileranno a Durban e Port Elizabeth e il 29 termineranno il tour a Città del Capo

Nessun commento: